Ultima modifica: 22 gennaio 2016
Formazione e Concorsi

In questa pagina trovate tutte le notizie e le pubblicazioni riguardanti i corsi di formazione per il personale e le proposte di concorsi.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "formazione"

7 Apr 2017 Corsi di Formazione online

Editrice La Scuola propone due corsi on line per docenti della scuola secondaria di secondo grado con rilascio di attestato finale.

7 Apr 2017 Digital storytelling come strumento didattico.

Conferenza online gratuita per i docenti della secondaria di secondo grado, con attestato di partecipazione.

9 Feb 2017 7 febbraio 2017: “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola”

“Be the change: unite for a better internet” è lo slogan del Safer Internet Day 2017 (#SID2017), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete istituita e promossa dalla Commissione Europea che, giunta alla sua XIV edizione, quest’anno si celebra in contemporanea in oltre 100 Paesi per far riflettere le ragazze e i ragazzi non    »

14 Ott 2016 Formazione Zanichelli per docenti di Fisica, Matematica, Scienze e Lettere

Si segnalano i corsi online proposti dalla casa Editrice Zanichelli, gratuiti e sui temi della personalizzazione dei contenuti e didattica digitale. Si articolano in 6 moduli, 2 obbligatori e 4 opzionali (tra i quali sceglierne almeno uno per raggiungere il minimo necessario per ottenere l’attestato) e spaziano dalla lettura dei dati ai BES, dalla didattica collaborativa al    »